Il Bed and Breakfast

Benvenuti al Bed and Breakfast Prima dell'Elba

Bed and Breakfast Prima dell'Elba

Salve,
io sono Andrea ed insieme a mia moglie Michela vi aprirò le porte del nostro piccolo ma accogliente "Bed and Breakfast prima dell' Elba" per sapere in anteprima cosa troverete se decidete di soggiornare da noi. Vorrei condividere con voi la scelta del nome "Prima dell'Elba". Due sono i motivi che ci hanno portato verso questa denominazione: uno perché ci troviamo in linea d'aria sulla traiettoria che porta agli imbarchi per l'Elba, l'altro come scelta attenta del visitatore che decide di scoprire Piombino piuttosto che la più rinomata isola situata davanti al nostro promontorio. Anche la scelta del nome delle camere non è stata casuale, ciascuna stanza richiama e rende omaggio, con il proprio nome, alle spiagge di Piombino e ad alcuni dei luoghi più belli che si possono raggiungere da qui: Arcipelago, Baratti, Calamoresca. La lista dei posti degni di essere visitati nel nostro territorio potrebbe andare oltre all'infinito ma ahimè le camere sono tre...

La struttura appunto è composta da tre camere dove ordine e pulizia sono di casa. Situate al piano terra di un immobile dei primi del ‘900, sono caratterizzate da soffitti a volte e muri in pietra, recentemente restaurate ed accessibili in modo indipendente una dall'altra, anche rispetto alla parte di alloggio occupata dalla mia famiglia, situata nella parte superiore del fabbricato.

Tutte le camere sono dotate di bagno privato ad uso esclusivo, arredate in modo essenziale e moderno ma con un pizzico di "romanticismo" e originalità, soprattutto nella cura nei dettagli, che insieme alle caratteristiche architettoniche dei locali, travi, volte e paramenti a faccia vista, contribuiscono a rendere l'atmosfera gradevole ed accogliente. Il visitatore potrà sperimentare così la sensazione di trovarsi ad addormentarsi in una stanza con le caratteristiche tipiche di un vecchio casolare di collina toscano per poi risvegliarsi riposato invece in una location a due passi dal mare.

Un requisito indispensabile e non sempre scontato per una struttura che offre pernottamento, è la silenziosità, infatti il nostro bed & breakfast raggiunge questo obiettivo sia grazie alla tranquillità del luogo che agli accorgimenti usati in fase di ristrutturazione finalizzati in più possibile a isolare acusticamente i nostri spazi.

Ogni stanza è dotata di servizi essenziali come phon, collegamento WIFI, bagnodoccia, sapone, condizionatore, riscaldamento, ventilatore con pale a soffitto, tavolo sedie oltre ad un piccolo angolo dove preparare la colazione in autonomia a qualsiasi ora lo vogliate, composto da frigo bar, microonde, macchina da caffè e tutti gli ingredienti appositamente collocati da noi (torte fatte in casa, latte, biscotti, thè, succhi di frutta ect...).

Le camere possono ospitare due persone, normalmente nella formula matrimoniale, mentre per l'opzione doppia ne deve essere fatta esplicita richiesta al momento della prenotazione, così come per il letto aggiuntivo e culla. La biancheria da letto e da bagno viene fornita con cambio giornaliero per ogni soggiorno, mentre per pernottamenti superiori ad uno, ogni tre giorni per quanto riguarda quella da bagno, invece quella da letto con cadenza settimanale. Naturalmente può essere fatta richiesta di cambi aggiuntivi, previo pagamento di una quota supplementare. Sono ben accetti animali che però devono essere educati come i loro padroni. La pulizia naturalmente è compresa nel prezzo ma per ospitare gli amici a quattro zampe vi verrà richiesto un piccolo contributo extra.

Abbiamo cercato di non lasciare niente al caso, e portare pian piano migliorie ed accorgimenti forniti direttamente da voi clienti. Per ogni esigenza potete chiedere e, se sarà nelle nostre disponibilità, saremo lieti di accontentarvi. Su un paio di cose però non transigiamo: è vietato fumare in camera e fare rumori nelle ore notturne.

Ora non vi resta altro che contattarci e sperimentare in prima persona quello che vi ho appena raccontato.

Vi aspettiamo!!!

Desideri altre informazioni? Contattaci!

* = campo obbligatorio