Spiagge

Dalla sabbia allo scoglio

Le Spiagge

Il territorio di Piombino vanta spiagge di sabbia chiarissima e calette rocciose isolate, mare cristallino e dai fondali per molti tratti bassi, caratteristica quest'ultima che lo rende appetibile e particolarmente adatto per un turismo a misura di famiglia. Non lontani dal bed and breakfast sono facilmente raggiungibili con bicicletta o a piedi diversi accessi al mare.

Come non citare tra tutti, quelli che portano alla spiaggia del golfo di Salivoli, Calamoresca e Spiaggia Lunga. Il tratto di costa dentro le mura della città è prevalentemente roccioso, e vi sono disponibili sia stabilimenti balneari attrezzati che spiaggia libera.

A Salivoli è presente un porto turistico ottimo come base per charter verso l'Arcipelago Toscano o per visitare Pianosa. Partendo da Nord a 5 minuti di macchina, si trova il Golfo di Baratti con la sua unica forma circolare e le sue testimonianze e resti della civiltà Etrusca, famoso in tutto il mondo. A Baratti troverete tutti i servizi per il turismo ma anche la possibilità di usufruire di ampi tratti di spiaggia libera con scuola di vela, diving, taxi boat per accedere alle meravigliose cale nascoste raggiungibili anche attraverso sentieri segnalati.

A sud di Piombino troverete la Costa Est caratterizzata da sabbia chiara e mare basso, adatto alle famiglie, ampi tratti di spiaggia libera ma anche stabilimenti balneari di prima qualità. Sempre sulla Costa Est avrete la possibilità di visitare il Parco Della Sterpaia e l'oasi del WWF, due porzioni di territorio incontaminate che sono state preservate negli anni per ammirarne la loro bellezza. Anche qui troverete Diving attrezzati che vi potranno portare fino all'Elba per effettuare immersioni giornaliere.